Cinghie Extrusion:
trainiamo le vostre idee

Le cinghie da noi denominate Extrusion conosciute sul mercato come cinghie caterpillar o cingoli da traino hanno la capacità di sopportare grossi carichi/sforzi mantenendo bassi allungamenti, inoltre, se paragonate alle comuni cinghie in commercio, mantengono a parità di spessore un’elevata flessibilità che garantisce ottimi avvolgimenti anche su pulegge con diametri ridotti.

La funzione principale della cinghia è quella di trattenere e trainare, ad una velocità sempre costante, i diversi tipi di materiali estrusi con svariate forme. Sono costituite da una struttura tessile interna rivestita in gomma; la copertura superiore è la parte del traino a cui si deve prestare particolare attenzione ed è da scegliere con molta cura, in quanto si trova a diretto contatto con i prodotti da estrudere.

A seconda degli ambiti applicativi della cinghia, dei prodotti da estrudere e delle velocità di lavoro, è fondamentale che il compound risulti perfettamente idoneo per l’applicazione che svolgerà.

In Novitec non ci limitiamo semplicemente a fornire i cingoli caterpillar, bensì ci impegniamo a trovare insieme al cliente la giusta personalizzazione di modo da fornire il prodotto più adeguato alle sue esigenze.

Siamo disponibili ad accompagnare la clientela nella scelta di:

N

Materiali costruttivi (strutture interne e gomme di copertura);

N

Dimensioni corrette (possiamo produrre cinghie con qualsiasi lunghezza. mm per mm);

N

Lavorazioni sulla copertura in gomma (sagomatura longitudinale e fresatura trasversale)

Extrusion: cinghie ad anello continuo per l'estrusione
Soluzioni su misura

Novitec si è specializzata in alcune lavorazioni in grado di aumentare le prestazioni dei cingoli in gomma, come la fresatura e la sagomatura longitudinale.

Fresatura

Nei casi in cui l’applicazione lo permette vengono praticati degli intagli, trasversali al senso di marcia,  tramite un’operazione di fresatura sulla superficie superiore della cinghia in gomma; questi servono ad aumentare la vita utile del cingolo migliorando la flessibilità e riducendo i diametri d’avvolgimento sulle pulegge. Possiamo realizzare intagli con diverse profondità, larghezze e passi.

Sagomatura

La sagomatura longitudinale prevede una lavorazione meccanica sulla copertura in gomma secondo un disegno o una specifica dal cliente. Adattando la forma delle superfici dei cingoli in base al prodotto da estrudere, la superfice di contatto tra la cinghia e l’estruso aumenta, così da migliorare la presa sul prodotto consentendo minori pressioni di esercizio e un aumento della resa in fase produttiva.

Vuoi avere maggiori informazioni? Lascia la tua email per scaricare il catalogo online

I tuoi dati verranno trattati in ottemperanza con il GDPR - Regolamento Generale per la Tutela dei Dati Personali. Cliccando su “Invia”, esprimi il consenso al trattamento dei dati. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

13 + 8 =