Cinghie per la lavorazione del legno
Cinghie per la lavorazione del legno

Si tratta di cinghie speciali in gomma ad anello continuo realizzate a stampo, la superficie interna incorpora una guida centrale in gomma ed è rivestita in tessuto cotone/poliestere con basso coefficiente d’attrito per permettere lo scorrimento sui piani metallici.
La parte esterna, a contatto con i profili in legno, è realizzata con un compound in gomma naturale di colore rosso con elevato grip e resistenza all’abrasione, si presenta con una serie di tasselli in rilievo che permettono lo scarico del truciolo o della polvere conseguente all’operazione di levigatura.
Risulta quindi fondamentale avere una precisa indicazione riguardo al costruttore della macchina oppure conoscere le reali misure della cava di alloggiamento della guida nelle pulegge.
Rispetto ai prodotti della concorrenza, le nostre cinghie “Sanding Edge Belt” presentano una elevata superficie di contatto con il profilo in legno da levigare, il che assicura una miglior presa aumentando di conseguenza la qualità dei pezzi lavorati.